X
SHOP
NEGOZI
MY MERCATOPOLI
COME FUNZIONA
MERCATOPOLI.IT
Cerca:

Cos'è Mercatopoli

Mercatopoli è un network di punti vendita fisici specializzati nella vendita di oggetti come nuovi, provenienti da privati che non li usano e hanno deciso di metterli in vendita.

Tutto ciò che entra nei negozi Mercatopoli è accuratamente selezionato da uno staff di esperti, specializzati in questo settore.

Lo shop Mercatopoli contiene gli oggetti disponibili per la vendita di tutti i negozi del network. Molti di questi oggetti si possono acquistare direttamente online, richiedendo la spedizione in tutta Italia. La maggior parte degli oggetti presenti nello shop Mercatopoli sono unici ed è quindi disponibile un solo pezzo, venduto il quale si esaurisce la disponibilità. 

Per questo motivo la procedura di acquisto online è particolare: al momento dell’invio carrello, è infatti necessario attendere la conferma di disponibilità da parte del punto vendita, prima di poter procedere con il pagamento. Questo perché è possibile che qualcun altro stia acquistando lo stesso oggetto, in negozio, nello stesso momento.

Il negozio si impegna a verificare la disponibilità dell’oggetto nel minor tempo possibile inviando un'e-mail contenente i dettagli per procedere con il pagamento, secondo le modalità scelte.

La maggior parte degli oggetti presenti nello shop, sono completi di foto. È comunque possibile richiedere foto e informazioni aggiuntive direttamente al punto vendita, attraverso le funzionalità previste.

Condividi